Benvenuto nel blog per il tuo Business!
Dai un’occhiata agli ultimi articoli!

Cashback
COS’E’ IL CASHBACK Il Cashback ti offre la possibilità di ottenere un rimborso in denaro in base agli acquisti effettuati, entro un certo periodo e a titolo privato, con strumenti di pagamento elettronici. Sono esclusi dal Programma: tutti i pagamenti effettuati online;tutti i pagamenti effettuati non a titolo privato (con Partita IVA, per esempio);tutti i…

Il nuovo bonus IRPEF
Dal 1 luglio 2020, il “vecchio” bonus IRPEF (cosiddetto Bonus 80 Euro) viene sostituito da un nuovo bonus fiscale introdotto dalla Legge 21/2020, derivante dal taglio del cuneo fiscale e denominato “trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente e assimilati” che avrà qualche caratteristica diversa. La prima peculiarità del nuovo bonus IRPEF è la platea…

Coronavirus Breaking News: Online domanda 1.000 € per i liberi professionisti
L’INPS ha aperto i canali per la presentazione dell’istanza con cui i liberi professionisti possono richiedere, a determinate condizioni, un’indennità pari a 1.000 Euro per il mese di maggio 2020. L’indennità in oggetto, che riguarda una delle categorie escluse dal contributo a fondo perduto (vedi video qui), è stata introdotta dall’articolo 84 del DL Rilancio…

Coronavirus Breaking News – Online moduli per fondo perduto
E’ stato pubblicato ieri sera il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che istituisce il modello da utilizzare per formulare l’istanza al fine del riconoscimento del fondo perduto. L’istanza può essere presentata a partire dal giorno 15 giugno 2020 e non oltre il giorno 13 agosto 2020. Nello specifico, ecco dove reperire la modulistica necessaria: MODELLO: clicca…

DL Rilancio – 4: Bonus Monopattino
DL RILANCIO – 3/ Bonus Monopattino Il DL Rilancio, con l’articolo 229, ha introdotto una serie di misure per incentivare la mobilità sostenibile, anche tramite l’acquisto di veicoli ad energia pulita, come per esempio biciclette e monopattini elettrici. In particolare, viene riconosciuto un “buono mobilità” pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura…

DL Rilancio – 3: Contributo a fondo perduto
Scorri fino a fondo pagina per vedere il video! Il contributo a fondo perduto, introdotto dall’articolo 25, è stato il grande protagonista dell’ultimo Decreto-Legge, cioè il cosiddetto DL Rilancio. A CHI SPETTA TITOLARI DI REDDITO D’IMPRESA, SIA INDIVIDUALI CHE SOCIETA’, CON FATTURATO APRILE 2020 INFERIORE AI 2/3 DEL FATTURATO APRILE 2019 Infatti, viene prevista la…

DL Rilancio – 2: Tax credit vacanze
Per il periodo d’imposta 2020 è riconosciuto un credito in favore dei nuclei familiari con ISEE non superiore a 40.000 Euro, utilizzabile, dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020, per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive, nonché dagli agriturismo e dai B&B. Il credito è utilizzabile da un…

Le modalità di calcolo degli acconti
Il lavoratore dipendente che nell’anno precedente ha avuto più rapporti di lavoro, oltre al conguaglio delle imposte dovute per l’anno oggetto di dichiarazione, dovrà preoccuparsi anche del versamento degli acconti per l’anno corrente. QUANDO SONO SOGGETTO AL VERSAMENTO DI ACCONTI? In particolare, l’acconto IRPEF è dovuto se il contribuente nella dichiarazione dell’anno (riferita, quindi, all’anno…

DL Rilancio – 1: Il reddito di emergenza
Il Reddito di Emergenza (o REM) è la misura più attesa da tutti coloro i quali sono rimasti esclusi dagli indennizzi previsti dal DL Cura Italia. Il Reddito di Emergenza viene introdotto dall’articolo 82 del DL Rilancio (Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020) ed è una misura di sostegno al reddito introdotta per…

Il cumulo di redditi: parte 2
Scorri fino alla fine della pagina per vedere il video! DIMINUZIONE DETRAZIONE SPETTANTE In particolare, tornando all’esempio di prima, Gabriele avrà beneficiato di una detrazione pari a 588 Euro per il reddito dei primi 4 mesi (10.000 Euro per 120 giorni di lavoro) e di una detrazione pari a 898 Euro per il reddito dei…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni mese i nostri articoli!